13 maggio 2008

90 MINUTI AL SILENZIO ESTIVO

Ciao ragazzi secondo voi è giusto vietare l'ingresso allo stadio per i tifosi di Roma e Inter in questi ultimi 90 minuti di sofferenza calcistica? Io sono andato varie volte allo stadio in serie A ma penso che oggi sia troppo pericoloso andare a vedere una partita di calcio, la polizia con i nervi a fior di pelle e alcuni tifosi troppo furbi che creano casini. Trovo giusto che i prefetti prendano la decisione di vietare le trasferte ai tifosi e che allo stadio possa entrare solo gente che preventivamente deve essere identificata. Anzi proporrei che la responsabilità degli incidenti (se ci dovessero essere) fosse divisa tra le due società. Tra tutti questi pensieri speriamo solo che vada tutto liscio e che per una volta non ci siano polemiche.

5 commenti:

  1. L'attuale problema al momento è che ai tifosi romanisti è stata vietata la trasferta a Catania mentre i tifosi interisti possono tranquillamente andare a Parma e credo che per par condicio questo non sia giusto..inoltre proprio l'altra domenica si è data dimostrazione che il divieto non serve a nulla visto che il gruppo di napoletani, nonostante la trasferta a Torino fosse vietata, è venuto lo stesso a contatto con i romanisti nell'autogrill..il problema è che questi non sono tifosi ma teppisti..facciamo leggi severe e vedrai le cose come cambiano

    RispondiElimina
  2. Sono con Sergio è inutile vietare le trasferte.....leggi dure!!! severe!!! vedrete che spasso il calcio senza questi delinquenti!!!!
    Il problema delle partite "pericolose" in una società seria non dovrebbe neanche esistere

    ciao

    RispondiElimina
  3. ma non diciamo scemenze...allo stadio si va per divertirsi, e se scegli i settori giusti non è assolutamente pericoloso...io sono abbonato al sant'elia e in una stagione è stata semplicemente chiusa la nord ( io vado in sud ) perchè è stato lanciato un petardo molto potente contro un giocatore. però solo per una giornata! io sono del parere che tutte queste regole servano solo a rallentare e a far pasasare la voglia di andare allo stadio...le bottigliete stappate...bah...comunque non sono d'accordo con te

    RispondiElimina
  4. Alla fine le mie tesi hanno avuto ragione ancora una volta..gli incidenti ci sono stati lo stesso..ma mi chiedo: a Catania nel settore riservato agli ospiti hanno fatto sedere i ragazzini catanesi..a Parma invece sono riusciti ad entrare i tifosi interisti..qualcosa non mi quadra..

    ANTONIO: tutto lo stadio non dovrebbe essere pericoloso..cosa significa scegliere il settore giusto?! Puoi anche stare in tribuna e magari ti arriva addosso un petardo..bisogna solo fare rispettare le leggi ma sono convinto che le forze dell'ordine hanno paura e questo è un gran male..

    RispondiElimina
  5. Amici grazie per le vostre risposte.
    Secondo me la domenica allo stadio potrebbero andarci di nuovo tutti come 15 anni fa ma a patto che le regole venissero fatte applicare ovvero...Tu vieni preso mentre crei disordini...ok ti prendo ti porto in questura e ti randello come animale e poi processo per direttissima dove rischi 15 anni di gabbio senza possibilità di sconti di pena.
    La legge va solo fatta applicare.

    RispondiElimina