6 maggio 2008

L'ALLERGIA E' INIZIATA

Ragazzi durante questo ponte del 1° Maggio è finalmente arrivata la bella stagione e, sfortunatamente per 11000000 di persone è arrivata l' allergia a pollini e affini...(dati del tg5 validi per qualsiasi evento....sono sempre 11000000 di persone!!!mah!!!). Una volta mi ricordo che durante un' uscita in bici a 40 km da casa ebbi un attacco allergico e tornai a casa a 20km\h (2 ore di sofferenza), da quel giorno porto sempre con me il kit di pronto intervento x allergia + kit di aria compressa e camera d' aria per le gomme della bici. Amiciiiii comunque anche voi munitevi di kit per l' allergia e via in mezzo ai prati a divertirvi all' aria aperta.

5 commenti:

  1. E che me ne parli a fare!! Sono due giorni che mi sento moooooooorire (come dice la Vanna Marchi!)...starnuti, occhi che lacrimano...ma da domattina via con l'antistaminico fino a giugno inoltrato purtroppo!!...ciao!

    RispondiElimina
  2. Fino ad ora io sono uno di quelli che non rientrano in quei 11.000.000 di persone..al massimo ci scappano una serie di starnuti..non so quanto sia vero ma si dice che passeggiare vicino al mare faccia bene grazie alla salsedine..ma giro quest'affermazione a Serena, più esperta, così sveleremo se è vero o falso.

    RispondiElimina
  3. Rispondo a Sergio dicendo soltanto che ciò che dici è vero, più che altro se vogliamo essere più precisi è lo IODIO marino che respiri sulla riva che ti aiuta a respirare meglio. Comunque altro consiglio che posso dare è quello di usare in cucina sale grosso e fino IODATO (si trova ovunque), dato che lo iodio è un elemento importante per l'organismo ma non si trova facilmente negli alimenti che assumiamo...quella piccola percentuale che ci serve possiamo prenderla soltanto da questo tipo di sale...

    RispondiElimina
  4. Ciao Serena, grazie per la spiegazione..allora non ho detto una cavolata..era l'elemento sbagliato..in cucina il mio sale contiene iodio :)

    RispondiElimina
  5. Mentre leggo ho il respiro affannoso... il mio primo attacco di asma l'ho avuto a 10 mesi... è una cosa che mi fa dopo quasi 32 anni ancora mi fa stra-paura questa cosa... tra esami e analisi ormai mi sono scocciata e cmq le allergie non passano...
    Vale

    RispondiElimina