18 aprile 2010

PROPRIETA' PRIVATA

Parenti serpenti...Mercoledì sera, mentre stavo zappando il mio orto insieme a Serena, vedo mio zio (praticamente mio vicino di casa) che viene a vedere il mio motozappa in azione (nulla di male) e mi dice che lui ha fatto acquistare ad un suo amico un motozappa serio (piu grande e bello secondo lui) e che il giorno dopo sarebbero venuti a provarlo nel mio orto!! Non ci ho più visto e gli ho subito detto che tempo 30 secondi avrei zappato tutto l'orto e avrei seminato e che l'unico motozappa che avrebbe lavorato il mio orto sarebbe stato il mio...Vi rendete conto???? Questi si arrogano il diritto di entrare nel mio orto senza chiedere il permesso!!! Beh il giorno dopo telefono ai diretti interessati per avvertire che avrei chiamato i carabinieri se avessi trovato una persona diversa da me e da mia moglie nel mio orto...Beh, comunque, per mettere definitivamente fine ad ogni intrusione, oggi  ho messo due catene all'ingresso del mio orto così per fugare ogni dubbio sulla proprietà del terreno. Non amo essere violento, ma quando ti portano all'esasperazione anche una persona buona come me diventa una bestia, perchè se c'è una cosa che non sopporto è la mancanza di rispetto...

6 commenti:

  1. Guarda io veramente sono senza parole...uno non è padrone in casa propria...sono veramente stufa e se continua così, se i tuoi cari parenti continuano a rompere le scatole, giuro che vado dalla loro parte e abbatto ogni "formazione vegetale" con un ascia! Grrrr!

    RispondiElimina
  2. sembra una guerra tra vicini di farmville!!
    .....ok, scherzo, era per sdrammatizzare!
    ne so qualcosa riguardo ai parenti serpenti! in giro poi se ne sentono di tutti i colori..... hai fatto bene a mettere il lucchetto, è importante che capiscano da subito che non possono 'ciacciare' nel tuo orto altrimenti è la fine! non ne esci più!!!

    RispondiElimina
  3. Ma che roba! Tutti pensano di avere il diritto d'impicciarsi degli affari altrui! Il rispetto dell'altro sta quasi completamente sparendo, ormai! I parenti, poi, sono maestri nel ficcare il naso dove non devono, ci pensavo giusto stamane: fosse per me la categoria "parenti" dovrebbe essere abolita... Comunque, non te la prendere, non ne vale la pena!

    RispondiElimina
  4. eh mirko come ti capisco! pensa che io ho mia sorella e mio cognato come vicini e in piu' oltre al fatto di guardare sempre cio' che facciamo, hanno il passo nel mio giardino perche' il garage sotto casa mia lo utilizzano loro ( storia vecchia...).
    hai fatto bene a mettere le cose in chiaro ed il lucchetto porta!
    ognuno pensasse a casa sua!

    RispondiElimina
  5. che nervi i parenti serpenti...ne so qualcosa, e in più non sono i miei e non posso farci granchè -.-
    Però mi sa che qui la storia va oltre a questo episodio...
    PS: io non so perchè ma non mi aggiorna i feed da google reader e quindi a volte mi scordo di passare... mi spiace...

    RispondiElimina
  6. Grazie per la segnalazione sui feed, era colpa mia perchè non erano attivati..ora dovrebbe essere tutto ok. Purtroppo la storia va oltre questo episodio e più di una volta ho urlato come un pazzo nella corte e stranamente dopo queste mie sfuriate tutto torna tranquillo.

    RispondiElimina