28 luglio 2010

MOVIOLA ADDIO

Dopo 43 anni la Rai spegne la moviola: dal 29 agosto, quando avrà inizio il campionato di serie A, non ci sarà più il replay delle azioni incriminate, niente discussioni, chiacchiere da bar...L'uso delle immagini sarà solo didattico: "è fuorigioco", "non è rigore". Stop. Verrà spiegata solo la norma senza dilungarsi nel dibattito: i moviolisti Rai (Carlo Longhi e Daniele Tombolini) saranno sostituiti, a "Novantesimo Minuto" e alla "Domenica Sportiva", da esperti di regolamento, magari forniti dall'Associazione Italiana Arbitri. Verranno mostrate, ogni domenica, le immagini di tre o quattro casi e basta. Non è più tempo di polemiche. La Rai ha voluto che si parlasse solo di calcio giocato, reale, quello del campo. Non più quello virtuale, artificiale (a volte) della tv. Una scelta sicuramente controcorrente, coraggiosa, rivoluzionaria. Ma secondo voi è giusto tutto questo? A me sembrava che fosse l'unico motivo per cui sfottersi e chiacchierare nei post partita...che gusto c'è adesso?

4 commenti:

  1. Non sai quanto ci sia rimasta male per questa decisione! Ma è una cosa solo della rai o anche generale? Io non sono daccordo con il togliere la moviola del post partita!! Dovrebbero attivare la moviola in campo piuttosto! Almeno di eviterebbero tanti gol fantasma e tanti errori eclatanti!!

    RispondiElimina
  2. io non lo seguo il calcio ma una cosa che c'era da così tanti anni perchè toglierla! Secondo me vogliono favorire sky e simili!

    RispondiElimina
  3. Anch'io sono per la moviola in campo e reputo stupida questa decisione..ma vedrete che non ce la faranno e tutto tornerà come prima..

    RispondiElimina
  4. non seguendo il calcio non ho grandi idee al riguardo... insomma sono indifferente!

    però mi è venuto in mente questo articolo di gramellini sulla moviola che ha un'idea un po' diversa dalla tua: http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplRubriche/editoriali/grubrica.asp?ID_blog=41&ID_articolo=849&ID_sezione=56&sezione=

    RispondiElimina