26 maggio 2008

BIKE HOLIDAY

Avete mai provato a fare un week end in mountainbike esplorando le vallate e i boschi che vi circondano? A me piace fare il ciclo turismo ed esplorare posti nuovi a due passi da casa, andare a scovare posti che non avrei mai immaginato potessero esistere. Due anni fa insieme ad amici siamo partiti la domenica mattina verso le sette del mattino ed abbiamo costeggiato il PO, non vi dico quanti posti bellissimi abbiamo visto! Addirittura abbiamo scoperto che c'è un ristorante sulla sponda lombarda, immensa terrazza e sotto c'è il grande fiume. Devo dire che fanno dei panini con gli affettati che sono fantastici (sarà che dopo 60 km tra sabbia e asfalto la fame si faceva sentire!).Comunque ragazzi voi avete qualche itinerario da proporre? Potrebbe essere lo spunto per visitare nuovi posti.

10 commenti:

  1. p.s. se vieni in Toscana, nella zona del chianti.... è bellissimo andare in bici!! ci sono panorami mozzafiato e c'è tanto, tanto da pedalare!!!

    RispondiElimina
  2. Io non so neanche andare in bici... :D

    RispondiElimina
  3. Ancona; Monte Conero....spettacolo in bici!!!!
    ci sono itinerari di tutti i tipi....facili estremi panoramici!!!!

    già stato troppo bello!!

    ciao

    RispondiElimina
  4. A me piace tanto la bici, ho una mountain bike "parcheggiata" in garage, ma non ho mai qualche ora per passarci del tempo...che amarezza...

    RispondiElimina
  5. Ti invidio sai..a me piacerebbe fare belle passeggiate in bici..ma ammetto che dopo il culetto farebbe molto male..in passato prendevo la mia bici e percorrevo tutto il bosco di Capodimonte scoprendo anche zone dove la gente non arrivava..mi piaceva perlustrare..ci andavo con i miei amici.
    Una curiosità: una volta tornando a casa tutti insieme in un tratto di strada in discesa ero distratto, un mio amico si tolse davanti a me, io lo seguivo in scia ma pum! Andai a sbattere..dove? Addosso ad un bidone della spazzatura :( che figura

    RispondiElimina
  6. Ragazzi io se mi facessero la pista ciclabile fino a Piacenza andrei pure a lavorare in bici tanto in 20 minuti di pedalate molto soft sarei in ufficio e la metterei nel posteriore ai petrolieri ma, purtroppo se ci provo per strada normale è facile che qualche buona anima mi stiri con il camion.Mamma mi raccontava quando c'era l'austerity e potevano circolare solo i pedoni e le bici, troppo bello.

    RispondiElimina
  7. Vieni a San Gimignano! ci sono degli agriturismi che ti organizzano intere giornate in bicicletta! E il paesaggio è incredibile! Se poi hai tempo vieni ad assaggiare la mia cucina!

    RispondiElimina
  8. Un saluto di riconoscenza per gli amanti della nature......

    RispondiElimina
  9. Grazie per essere passato da me e non posso con piacere che ricambiare la tua visita e cortesia.

    a presto

    indiano

    RispondiElimina