20 maggio 2008

GLI APPALTI VINTI DALLE COOP

Ragazzi faccio una premessa prima del post. Da quasi sempre sono politicamente schierato verso la sinistra riformista. Un uccellino mi ha detto che l' aerporto Americano verrà costruito a Vicenza. Non riesco a capire come il neo sindaco di Vicenza (alleato con i comunisti che non vogliono la base) possa promettere ai cittadini che la base non verrà fatta quando la gara per l' appalto dei lavori è gia stata aggiudicata a delle coop rosse (stranamente!!!!!) ma, va anche detto che tutti i soldi per realizzare quest' opera verranno pagati dagli americani. In ogni città/paesino dove c'è una base militare tutti si lamentano ma nessuno pensa a quanti soldi i militari portano? I militari devono svagarsi, mangiare e sicuramente di tutte queste spese chi ne giova? La comunità cittadina!!!!!! Senza parlare della sicurezza pubblica. Questo post vuole essere un chiaro monito per ogni politico che davanti è bravo e sorride mentre appena ci volta le spalle si rimangia tutto e ci pugnala. Voi la vorreste una bella base militare vicino a voi?

P.S. se ho omesso delle informazioni oppure ho detto delle stupidate vi prego di completare questo post informativo.

5 commenti:

  1. Mirko, sei una persona obiettiva... devo dirtelo.
    Io sono schierato con la destra ... meglio se estrema, per restare in tema con il tuo post e con la sincerità..
    Personalmente sono d'accordo con quello che dici, cioè che una base americana porta tutto sommato una certa ricchezza al paese che la ospita, e non vedo il motivo secondo cui vietarne l'ingresso. La storia è simile al rifiuto degli inceneritori da parte degli italiani, che non capiscono l'importanza che possa avere una soluzione adeguata per smaltire i rifiuti così come avviene in Germania o in altre parti CIVILI d'Europa..
    La verità è che l'Italia è fatta da italiani, purtroppo..

    RispondiElimina
  2. é vero, le basi militari portano soldi all'italia e ai paesi vicini ma capisco anche quelle persone che non vogliono che vicino le loro case partino aeri destinati al bombardamento/uccisione di innocenti.
    Poi non dimentichiamo che queste basi possono ospitare ordigni bellici nucleari ...e anche questo potrebbe essere contro i principi morali di molte persone.
    ciao

    P.S adesso ho fretta, ma se ripasso (e se mi ricordo) sarò molto più preciso su questo argomento....

    ottimi argomenti di discussione,,, comunque!!

    RispondiElimina
  3. Grazie per i commenti ragazzi.
    Purtroppo gli inceneritori servono perchè purtroppo non tutti sanno fare la raccolta differenziata e, la raccolta porta a porta al sud è una chimera ma sono convinto che basterebbe poco per avere inceneritori piccoli anche perchè più si differenziano i rifiuti e meno materia dovremo incenerire.
    La questione degli ordigni con testata nucleare sul territorio italiano purtroppo sono una realtà numerosa e purtroppo tutto questo lo dobbiamo al nostro passato bellico e non possiamo dire di no anche perchè abbiamo troppi debiti da saldare.
    Basterebbe poco per azzerare il debito italiano e cioè:Tagliare il parlamento e le spese che questo comporta, tagliare tutte le spese inutili alle varie associazioni la cui importanza si avvicina a quella di un virus per il corpo umano!!!!
    Tagliamo i finanziamenti pubblici a tutto quello che è superfluo e vedrete che in 3 anni l' italia tornerà in pari e potremo permetterci di pagare molte meno tasse e a quel punto le potremo fare come la svizzera (dove lo stato italiano è sovrano sul proprio territorio).

    RispondiElimina
  4. Carino il tuo blog...bravo,continua cosi.se ti va uno scambio link fammi sapere,ti aggiungo volentieri fra i miei blog amici

    RispondiElimina
  5. Parto dalla domanda che hai posto..per me non ci sarebbe nessun problema nell'avere una base militare vicino casa..qualcuno potrebbe dire "aumenta il rischio"..ma non è lo stesso rischio che quando esco qualcuno si ammazza tra di loro e rischio di finirci in mezzo io? Anche io sono di sinistra ma in questo caso non concordo sull'orientamento generale..e poi non dimentichiamo mai che se non ci fossero gli americano noi staremmo ancora in mano ai tedeschi..
    MIRKO sono pienamente d'accordo col tuo ultimo commento;
    ROBERTO: obietto alla tua affermazione "capisco anche quelle persone che non vogliono che vicino le loro case partino aerei destinati al bombardamento/uccisione di innocenti"..vicino le nostre case ci possono essere anche camorristi, mafiosi, criminali di ogni genere ma nessuno dice niente e ci dovremmo scandalizzare per dei militari che fanno il loro dovere? Qui in Italia c'è troppa ipocrisia, ha ragione KNIENDICH, noi italiani siamo fatti male..dobbiamo cambiare mentalità!

    RispondiElimina