5 giugno 2008

INCUBO

Ragazzi ho saputo ieri che a 130 km dal confine italiano una centrale nucleare è stata spenta per sicurezza dopo che si era verificata una fuga dall'impianto di raffreddamento di un reattore e, a questo punto, mi sorge un dubbio...come diavolo pensiamo di essere al sicuro se per una cavolata come la perdita di H2O può verificarsi un disastro a livello europeo? Siamo sicuri che queste centrali siano realmente sicure? Il sistema di allerta europeo ECURIE rileva ogni settimana decine di allarmi minori dalle centrali nucleari sparse per tutta Europa ma, essendo di lieve entità, non vengono messi all'attenzione dell'opinione pubblica, ovvero "tranquilli ogni settimana siamo in allarme ma se ogni volta ve lo diciamo magari vi allarmate per nulla"! E' uno schifo!! Ecco perchè il nucleare è sicuro...i piccoli allarmi che si verificano tutti i giorni vengono tenuti in sordina. Ragazzi il mio pensiero è che costruire una cosa che per un banale evento in 5 secondi ti può spazzare via è da criminali...questo vuol dire che chi ci governa ha degli interessi che vengono anteposti al bene dei cittadini e a me questo non sta bene. Per produrre energia senza dipendere dai petrolieri basta solo far lavorare il cervello: il vento non costa, il sole è gratis e la spazzatura quando è differenziata occupa 1/4 dello spazio della non differenziata e produce energia (senza essere incenerita).

6 commenti:

  1. For us when we visit some blog site our main objective is to ensure that we will be entertained with this blog.

    RispondiElimina
  2. e poi l'italia vuole investire sul nucleare che tra una decina-ventina di anni si esaurirà l'uranio...la Francia sta già chiudendo gran parte delle centrali...oramai è tempo di investire non su cose vecchie ma su energie nuove e soprattuto ecocompatibili e rinnovabili...ma ovviamente l'italia arriva sempre dopo....

    Robin

    RispondiElimina
  3. Robin purtroppo questi sono i nostri politici e stranamente sono anche gli imprenditori che vogliono costruirle (che strano)!!!
    Siamo messi veramente bene..
    Comunque vedo che il peggio deve ancora venire perchè purtroppo l'alitalia stà fallendo e la telecom ha gia un piede verso la bancarotta.
    Comunque per restare in ambito del nucleare ho saputo che gli sloveni non volevano rendere pubblico l' incidente anzi l' avevano mascherato come un test solo che Austria e Germania si sono leggermente incavolate (eufemismo) mentre l'italia ha mandato un giornalista del TG5 per chiarire agli italiani che non c'è nulla di cui aver paura tanto se hanno spento il reattore è solo per scrupolo e non per altro emergenza.
    Siamo il paese dei balocchi in cui la televisione la fa da padrone e il padrone dell' Italia è il più grande editore del paese.

    RispondiElimina
  4. Dopo quest'incidente stai pur certo che appena si riparlerà di nucleare nel nostro paese la gente insorgerà..e poi chi ci dice che realmente non è successo niente? Io pure sono d'accordo con le energie alternative ma mi chiedo: possono realmente riuscire a soddisfare il nostro fabbisogno?

    RispondiElimina
  5. Possono possono!!! si deve solo aver il coraggio di investire su queste forme di energia solo che il governo viaggia a braccetto con i vari petrolieri e quindi non costringono le aziende produttrici a puntare sulle fonti rinnovabili cip6 .Oggi il petrolio è alle stelle ma chi se ne frega tanto lo paghiamo noi.Ricordati questo mio discorso:"Oggi il GPL è sulla bocca di tutti e tutti compreranno le auto a GPL e vedrai che tra 3 anni questo combustibile costerà come benzina e gasolio, è matematico (come una supposta di valium)".

    RispondiElimina
  6. Terremoto in giappone:
    La Tokyo Electric Power Co. ha precisato che 15 litri di acqua sono fuoriusciti da una vasca in cui è custodito materiale radioattivo nel reattore numero due della centrale di Fukushima.

    Non servono altri commenti!!!!!!!!!

    RispondiElimina