6 giugno 2008

WEEK END

Amiciiiiii! Come passerete i prossimi week end quando farà talmente caldo da non poter resistere in casa? Io appena la pioggia ci lascerà partirò la domenica mattina armato di lettini e ombrellone ed andrò in riva al fiume Trebbia a prendere il primo sole abbronzante. Il fiume purtroppo è balneabile solo in alta valle però vedo un sacco di bagnanti che non resistono e fanno il bagno anche dove c'è divieto di balneazione. Ricordo i racconti di nonno che mi spiegava che quando era giovane con la famiglia andavano in riva al PO perchè ai tempi era come andare al mare...Che spettacolo! Mi sarebbe piaciuto vivere negli anni '60/'70, poter godere delle cose belle della vita prima che la generazione dei nostri politici potesse avere il tempo di rovinare tutto. Cosa mi consigliate di portare oltre al lettino e l'ombrellone?

9 commenti:

  1. Quà da me ti ci vorrebbe l'ombrellone...MA PER L'ACQUA..."UN SE NE Pò PIU' "
    BUON WEEK-END col sole o senza che sia
    ciao :)

    RispondiElimina
  2. Xiao, noi volevamo andare in piscina... c'era il sole... appena ho fatto la proposta il cielo è diventato tutto nero... Oò boh... staremo in casa!!! Porta un libro oltre all'ombrellone ;)
    buon week end

    RispondiElimina
  3. Cosa portare oltre al lettino e l'ombrellone? Tua moglie :) qui il tempo non è dei migliori, anche la temperatura è scesa..sai, anche a me piacerebbe tornare negli anni '60..allora bastava andare sugli scogli a Mergellina e facevi un bagno da favola..oggi ci trovi solo gentaglia e un mare inquinato..per fare un bagno decente o sborsi soldi o ti armi di pazienza perchè l'unico posto fantastico e gratuito è raggiungibile solo dopo un bel pò di cammino..buon weekend

    RispondiElimina
  4. Purtroppo ragazzi niente fiume questo week end perche le piogge hanno ingrossato il corso e l'acqua è tutta sporca.Sarà per domenica prossima, ho saputo anche che i sindaci dei paesi bagnati dal fiume hano istituito il divieto di parcheggio in riva alle acque cosi pensano di scoraggiare noi giovani lucertole di acqua dolce ma,non hanno ancora capito nulla!!!! Ci porteremo i lettini e il tavolo fino al fiume anche se dovessimo fare 1 km a piedi da dove parcheggeremo la macchina.E' uno schifo!!!!!!

    RispondiElimina
  5. Bravo Mirko!! Ti vogliamo così!! Determinato!! Uffa, niente passeggiata al fiume, niente sole e tintarella...CHE AMAREZZA!! Buuuuu!!!

    RispondiElimina
  6. porta la macchina fotografica....magari tra 10 anni sarà ancora peggio e non si potrà più prendere il sole così anche tu potrai raccontare di quando si poteva prendere il sole.....
    o ,speriamo sia così, tra dieci anni potrai dire "guarda come eravamo messi 10 anni fa adesso si che si sta bene e si può fare il bagno anche nel Po"!!!

    ciao

    RispondiElimina
  7. Che bella la seconda frase che hai usato Roberto..come sarebbe bello pensare così..

    RispondiElimina
  8. Io per il caldo credo che mi fionderò giornalmente in piscina!!!! tanti tuffi, tanta frutta fresca, un pò di sole e sopratutto relax!!!! non vedo l' ora!

    RispondiElimina