1 luglio 2008

L'IRREPARABILE



Ecco ragazzi cosa potrebbe succedere in Italia quando costruiranno nuovamente le centrali nucleari!!! Vorrei tanto che tutti voi poteste fare un giro all'interno della centrale di Caorso (in via di smantellamento),vedreste quanto è costoso dismettere questi colossi di argilla che in un secondo potrebbero cancellarci tutti come mostrato dal video.La sicurezza non esiste ricordate.
E' inutile che ci vengano a raccontare che sono centrali sicure, ricordate l'armata di Napoleone che fine fece in Russia? Non riescono a difendere la salute dei cittadini campani ma sono sicuri di riuscire a difendere queste centrali.Gli americani purtroppo hanno visto che nessun luogo è sicuro ma, i nostri politici hanno la verità!!!!( a parole tutti hanno ragione.)
Spero solo di non dover mai dire ve l'avevo detto perchè vorrà dire che sarà troppo tardi.


4 commenti:

  1. Effettivamente guardando il video tante perplessità in più in merito le ho..ed hai ragione..non riescono ancora a risolvere il problema rifiuti qui figuriamoci se riescono a gestire una centrale nucleare in sicurezza..hai fatto bene a riportare questo post

    RispondiElimina
  2. che angoscia Mirko, io sono contraria a queste cose, mi unisco alla lotta di Greenpeace...

    un salutone

    RispondiElimina
  3. Io non credo ci saranno mai centrali nucleari ...per due motivi fondamentali
    1-le scorte di uranio sono presenti per limitatamente in natura nelle condizioni attuali credo che siano sufficienti per solo una cinquantina d'anni (quindi il prezzo dell'uranio sale continuamente, credo che raddoppia ogni anno)
    2- Non ci sono soldi ne per la costruzione ne per lo smaltimento

    ciao

    RispondiElimina
  4. Roberto hai ragione su tutto infatti non me ne preoccupo per ora ma sai che le nostre vecchie centrali sono state fatte fruttare da enel che poi ha scaricato gli oneri per il loro smantellamento sullo stato italiano? sai quanto costa la ditta SOGIN ogni anno a noi cittadini?Prova a indGARE SU GOGGLE.
    Non vi preoccupate tanto il carbone per il nostro governo è la risorsa del futuro.....come lo è in Cina

    RispondiElimina