17 luglio 2008

PIU' SICUREZZA

Accendo la tv ed ecco le novità del giorno! Due misure sulla sicurezza: impronte digitali non più prelevate solo ai rom, ma a tutti e, per giunta, riportate sulla carta d’identità a iniziare dal 2010, e un test antidroga e antialcol per ottenere la patente. Per la patente a settembre partirà una sperimentazione in quattro città (Cagliari, Verona, Perugia, Foggia) e dal prossimo anno la misura sarà estesa all’intero territorio nazionale. Il test sarà obbligatorio nell’ambito della visita medica, per chi chiede il patentino per guidare un motorino (quattordicenni), per i sedicenni che vogliono prendere la patente per la moto e infine per la patente vera e propria. Voi che ne pensate ragazzi? Io che non ho nessuno scheletro nell'armadio, o comunque sono un cittadino onesto, ritengo che entrambe le riforme siano giustissime. Sono pienamente daccordo soprattutto per quel che riguarda le impronte digitali: una persona onesta dovrebbe esserne felice di questa cosa, chi deve preoccuparsi è chi non ha la coscienza a posto...a voi la parola!!

4 commenti:

  1. Sono daccordissimo con queste riforme! Via alla "raccolta" delle impronte e severi esami per patentarsi!! Saremo certamente più sicuri per quel che riguarda la criminalità e saremo più protetti (o almeno ce lo si augura) da quei folli personaggi che osano guidare pur non essendo idonei...

    RispondiElimina
  2. giustissime anche secondo me.
    però non sono d'accordo sull'assurda pubblicità per convincere i giovani a non guidare ubriachi: "Ciao sono Prudenza, l'amica di Guido".
    !?!?!?!?!?!?! ma che ridicoli ahahahahah

    RispondiElimina
  3. Concordo anch'io su entrambe le novità..spero però davvero che il test venga fatto e non bypassato..immagino quante persone non potrammo più circolare..dai ragazzini sulle moto (fate controlli severi) a quei pazzi sulle auto!

    RispondiElimina
  4. anche secondo me sono delle soluzioni positive, se uno ha la coscienza pulita non ci sono problemi. Però credo che in attesa di questi prvvedimenti un pò di controlli in più non guastino!!

    RispondiElimina