6 ottobre 2008

RINCARI INVERNALI

Ciao amici mei...entriamo nella stagione invernale, con il freddo che inizia a pungere e, come ogni anno, il rincaro delle bollette di luce e gas ci aspetta al varco per abbracciarci (sfilarci come un abile borseggiatore gli euro) e a renderci più leggeri. Non riesco ancora a capire il motivo di questi rincari, anche perchè in varie interviste viene dichiarato con soddisfazione che il prezzo per loro sarebbe non aumentato essendosi mossi per tempo...oggi ho deciso di cambiare gestore di energia elettrica e gas così da risparmiare il 20% e prossimamente vi farò sapere come sarà andato questo cambiamento. Ragazzi per combattere il rincaro di alimentari io giro e prendo le offerte che di volta in volta i vari negozi fanno, faccio scorta dei prodotti a lunga conservazione e così combatto il caro vita, sfrutto il balcone e il mio orto...vedrete che a fine anno potrete andare fieri di voi stessi...io ero dubbioso ma mia moglie mi ha fatto capire come risparmiare senza farsi mancare nulla. Morale del post è "Chi ha tempo non perda tempo"...ed aggiungo "Sull'isola nessuno è fesso".

4 commenti:

  1. In effetti ormai i costi sono elevati per ogni cosa...le offerte dei grandi centri commerciali vanno sfruttate al massimo...le bollette hanno subito rincari impressionanti, hai ragione...speriamo si riesca sempre a tenere il passo...

    RispondiElimina
  2. ..questo è uno dei tanti misteri italiani..ad ogni autunno arrivano rincari ma mai l'aumento degli stipendi..fai bene a fare quello che fai, e fai bene ad ascoltare tua moglie che ci sa fare..riguardo il cambio gestore poi ci farai sapere

    RispondiElimina
  3. se si ha un orto è bene sfruttarlo, ti dà delle soddisfazioni e poi vuoi mettere la qualità dei tuoi prodotti rispetto a quelli che compri?

    a presto, ciaooo

    RispondiElimina
  4. ciao! anche io ho utilizzato la tua stessa tattica preventiva e ho cambiato il gestore dell'energia bloccando pure il prezzo per due anni...specialmente dopo che è arrivata l'ultima bolletta-conguaglio di ben 366 delvecchio gestore. Ora ho fatto una prepagata ricaricabile, il gestore si chiama mpe così non mi trovo più sorprese nè di conguagli nè di aumenti
    Ad ogni modo su informa consumatori ci sono articoli interessanti per contenere le spese.

    RispondiElimina