30 ottobre 2008

STREET VIEW

Il team di Google Maps questa volta vuole stupirci. Le grandi novità erano da tempo finite e Google Maps in questi mesi ha subìto solo pochi ritocchi. Questa volta la novità è strepitosa. Ieri è stata annunciata una nuova caratteristica che estenderà la vostra comprensione del mondo attraverso l’uso di immagini: ecco a voi Google Street Maps View! Con Street View si può esplorare virtualmente le città guardandole attraverso immagini a 360 gradi. Le fotografie sono scattate lungo le strade delle città per cui la sensazione è quella di girare in auto e osservare quello che ci sta attorno.

Vista fotografica a 360 gradi

Inoltre una linea semi opaca nella fotografia ci indica la direzione della strada e alcune freccie ci segnalano le fotografie disponibili in quella zona (credo siano distanziate di uno due metri una dall’altra). Guardate il video qui sotto e capirete come funziona il tutto...

4 commenti:

  1. L'ho appena provato ed è veramente bellissimo!! Mi sono fatta una bella passeggiata per Roma e dopo ho esplorato un pò New York, che spettacolo!! Peccato che ancora l'Italia sia scarsa di città da visitare, speriamo inseriscano presto altri posti da vedere!

    RispondiElimina
  2. Ciao Mirko buon inizio settimana :D

    RispondiElimina
  3. queste cose mi affascinano un sacco, però anche mi sconvolgono. l'altro giorno mi son messa a guardare Venice Beach con la webcam. Così, perchè non sapevo che fare, vedevo la spiaggia con la gente che passava ignara di essere ripresa...la tecnologia è emozionante però mette anche un pò paura..

    RispondiElimina