4 ottobre 2008

VITA IN CAMPER

Una famiglia inglese che ha vinto 10 milioni di euro grazie al jackpot della lotteria ha deciso di comprare 3 caravan e andare a vivere per strada. Carl Prance, cinquantenne fortunato vincitore, ha dichiarato al Daily Mail: “Ho sempre sognato di fare una vacanza in camper intorno al mondo, ma noi amiamo talmente tanto i caravan che ci vivremo stabilmente [..] ho sempre sognato di avere un caravan dotato di tutti i lussi, ed ora il mio sogno si è realizzato”. Incassata la vincita milionaria, la famiglia ha così comprato un camper del valore di oltre 110.000 euro, dotato di tutti i comfort, tra i quali una mega televisione al plasma in ogni vano, lavastoviglie, lavatrice, cocktail bar. Un altro camper è stato acquistato per la mamma del vincitore, la nonnina Lilian di 71 anni, che seguirà il figlio nei suoi spostamenti. Un terzo caravan è stato comprato per…gli ospiti. Certo, uno spende i soldi come vuole, e se sogna di avere un camper..dategli un camper. Ma perchè scegliere la vita da campeggio quando - con tutti quei soldi - si puo’ facilmente volare da un capo all’altro del mondo, scegliere il caldo quando è freddo oppure scoprire mete precluse alla maggior parte delle persone? E paradossalmente senza spendere di più? Due mesi in un resort in Egitto costano praticamente meno di due settimane di permanenza in Inghilterra, paese dei vincitori. Negli anni settanta chi aveva la roulotte era considerato “libero”: oggi, col traffico che abbiamo, la strada si puo’ rivelare una prigione, Salerno-Reggio Calabria docet. Comprare un camper (anche usato), più assicurazione annua, più carburanti sempre in aumento, più spese per generi alimentari, accessori, ecc. costa almeno 40.000 euro per iniziare più diverse migliaia di euro all’anno: quante vacanze esotiche si possono fare con una cifra del genere? E voi cosa ne pensate della vita in camper?

7 commenti:

  1. Vivere in camper penso sia bellissimo, avventuroso...ma ci vuole coraggio a lasciare tutto e vivere "sotto le stelle"...non credo ci riuscirei. Ammiro le persone che ci sono riuscite, ma credo anche che le spese siano troppe al giorno d'oggi!

    RispondiElimina
  2. chi non l'ha mai provato non può capire cosa vuol dire sentirsi liberi da orari schemi etc. E poi se non devi pensare ai soldi ancora meglio non credi?

    RispondiElimina
  3. beh vivere in un camper è qualcosa di davvero divertente..per le spese?beh con 10milioni di euro in tasca non penso ke si sia preso la briga di farsi i conti. Cmq beato lui!
    Grazie della visita, a presto!!!

    http://paradisodeidannati.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. Prima di tutto io non amo gli spazi ristretti e un camper, anche se da 110.000 euro, limita un po' i movimenti! Dal punto di vista di una donna qui ci sono i problemi come a casa: le pulizie, la spesa, cucinare... Meglio l'albergo, servita e riverita ;D
    Ciao, buona domenica

    RispondiElimina
  5. Beh, ognuno ha i suoi gusti..a me non attrae l'idea di un camper sinceramente ma se questo è il loro sogno è giusto che lo vivano

    RispondiElimina
  6. Vivere in un camper? ma per sempre?...non ci riuscirei!!

    Mi bastano due settimane in tenda al mare d'estate!!

    ciao

    RispondiElimina
  7. soldi mal spesi secondo me, ma realizzare il proprio sogno è la cosa più bella che ti possa accadere e quindi son contenta per la ricca e allegra famigliola!

    RispondiElimina