23 ottobre 2010

TOPO D'APPARTAMENTO

Hanno portato via tutto: il divano di marca, l’idromassaggio e le conchiglie, l’acquario, il tavolo da biliardo, la parete attrezzata, gli specchi. Non c’era più nulla. Solo, nell'appartamento svuotato, è rimasto Blue cat, il gatto della proprietaria. Sembrerebbe un normale episodio di furto in casa, ma la particolarità è che furto, e casa, erano solo virtuali. La denuncia scattata a carico di ignoti, invece, e l'inchiesta avviata dai magistrati, sono assolutamente reali. Il «colpo» è stato subito da una signora palermitana: un hacker si è introdotto nella casa costruita dalla donna in uno dei giochi di Facebook più noti: «Pet society». La donna ha trovato la casa completamente vuota. Niente più quadri sui muri, tappeti e tende acquistate con gusto e ricercatezza. Hanno portato via anche il cordless di ultima generazione. Ma la «proprietaria» non si è rassegnata e ha presentato una denuncia: la Procura di Palermo ha aperto un’indagine e adesso la polizia postale dà la caccia al pirata che si è introdotto nell’account di posta elettronica della donna «svaligiandole» la casa virtuale. Sebbene l'abitazione esista solo sul social network, la protagonista la considera un’autentica proprietà. Sette stanze arredate in stile moderno con un gatto, anch’esso virtuale, che lei aveva chiamato Blue Cat, e che è rimasto solo. I ladri l'hanno risparmiato. Un reato punito con l’articolo 615 e che prevede una pena da uno a cinque anni. All’impiegata hanno rubato la password e violato l’account di posta elettronica, passaggio obbligato per andare alla sua casetta di Pet Society. Un vero e proprio furto: l’hacker ha lavorato per ore, come i topi d’appartamento.

5 commenti:

  1. sì, io dico che con la vera delinquenza che c'è in giro mi sembra una presa per il culo (scusa il francesisimo) perdere tempo e indagare su una roba così.

    RispondiElimina
  2. Ahahahahah! Ma povera signora...anche io ci rimarrei male, cavoli! Ma da qui a sporgere denuncia...ne succedono di cose strane in questo mondo!

    RispondiElimina
  3. :D pet society è una droga!!!! xiao!

    RispondiElimina
  4. Mah...come al solito, nulla da dire. Rimango sempre più stupita dagli abitanti di questa palla che ruota su se stessa e gira intorno al sole.

    Se ti va puoi venire a fare un giro sul mio blog:
    Lisoladicarmy@blogspot.com

    ciao ciao

    RispondiElimina