1 dicembre 2010

MONDOVISIONE

L’immagine in questione ha fatto il giro del mondo via web, e sono molti gli utenti che hanno voluto protestare contro l’ennesimo caso di “istante rubato” a una vicenda del tutto personale, che invece è stata resa pubblica a livello internazionale. Nell’immagine in questione è possibile osservare tre persone stese a terra: una donna è sorretta da un’altra persona alle spalle, e una terza aiuta il bambino a vedere la luce. In seguito all’accaduto di Wilmersdorf, in Germania, centinaia di migliaia di tedeschi hanno chiesto di far sparire le loro abitazioni dalle immagini delle mappe di Google e un intero paese ha chiesto di essere oscurato. In qualunque caso i gestori della piattaforma interattiva hanno deciso di sostituire il fotogramma, con una immagine maggiormente consona e appropriata per la visione in prima persona della cittadina di Wilmersdorf.

2 commenti:

  1. Ma Street View non filma le strade passando random? Non credo sia stata una cosa voluta...è stato un caso...certo non accorgersi prima di mettere in rete di tale "privacy"...

    RispondiElimina
  2. Beh, può capitare, non è fatto apposta..a me è capitato di vedere una persona conosciuta tra le foto su google map :)

    RispondiElimina