9 settembre 2011

Casa ecologica

Sono già diversi anni che guardo sul web e mi informo su come funzionano le case ecologiche in classe energetica A e mi sono appassionato a questo argomento, complice anche la crisi economica, vedendo quello che spendiamo a casa nelle bollette energetiche nell'ultimo mese. Stanno costruendo una casa sulla via che mi porta in ufficio e non mi capacito di come si possa ancora costruire una casa solo con i foratini senza il minimo riguardo verso il risparmio energetico. Avete esperienza di queste case in legno (tipo prefabbricato)? Il mio sogno è poter acquistare un terreno e poi farmi costruire una casetta tipo questa dove poter vivere in tranquillità.

2 commenti:

  1. Penso che per quel che ci riguarda sia un sogno che non si avvererà mai...sarebbe piaciuto anche a me vivere in una casa come quella dove sono cresciuta, ma la vita non è sempre come ce la vorremmo dipingere...e siamo già fortunati ad abitare in campagna! Riguardo la casa ecologica credo costi anche parecchio, no?

    RispondiElimina
  2. eh, non sarebbe male. mai dire mai, però oggi giorno si sa: putroppo la fanno da padroni i soldi, che non bastano mai a noi gente comune!

    però chissà... c'è sempre elenina!

    RispondiElimina