27 settembre 2008

ASSICURAZIONI RC AUTO

Ciao ragazzi...oggi ho voluto fare un piccolo esperimento ed ho deciso di provare ad affidarmi ad una assicurazione rc auto online. Dopo aver pernsato a questo grande passo per mesi mi sono detto che il gioco potesse valere la candela, preventivo dopo preventivo ho valutato tutti i pro e i contro delle assicurazioni tradizionali e di quelle online ed ho visto che data la differenza di costo a parità di trattamento, era giunta l'ora di dare un segno di svolta alla mia vita da automobilista. Voi che ne pensate? Avete esperienze da trasmettere? La differenza di costo nel mio caso è di ben 560 euro all'anno e non sto parlando di una assicurazione sconosciuta ma di una sua gemella tradizionale. Ho fatto anche il furto e incendio. E voi mi sapreste indicare qual è il miglior antifurto per auto (oltre al cobra sotto il sedile :) )?

4 commenti:

  1. Se ti trovi bene con l'assicurazione on line, visto il risparmio ci farò anch'io un pensierino..riguardo l'antifurto io ho sempre optato per le scariche elettriche ma non capisco il perchè non l'hanno ancora fatto

    RispondiElimina
  2. Quale delle due è maglio, io sono del parere che comunque con una assicurazione classica hai una persona di riferimento e se succede qualche cosa ti rivolgi a lei...con una on-line? boh!! ma forse è perchè non mi sono mai informato e non conosco bene l'argomento!!

    l'antifurto migliore? io uso quello con le palle!!! non mi ricordo come si chiama!!

    ciao

    RispondiElimina
  3. Grazie ragazzi per aver detto la vostra, so che con un'assicurazione online non ho lo stesso supporto umano di una sua pari tradizionale, posso solo sperare di non averne mai bisogno cosi da poter giovare solo dell'abbassamento del premio.

    RispondiElimina
  4. Mirko non so che dire! Io personalmente faccio un pò di fatica a fidarmi di compagnie on line..... sarà anche perchè di assicurazione spendo comunque non tantissimo. Sono assicurata con la Ras ed ho 10 milioni di euro di copertura (posso stecchire un' auto di giudici!!!!! SCHERZOOO!!!) furto, incendio e assicurazione dei cristalli per la cifra di 690 euro all' anno, considerato che ho una ford focus 1600 da 90 cavalli direi che spendo poco, questo perchè ho "ereditato" la bonus malus di mia madre ed a 28 anni sono già in primissima categoria. In più ho lo sconto perchè in 10 anni di patente non ho mai fatto un incidente nè preso una multa!
    Se tu hai valutato i pro ed i contro e ti stai trovando bene, allora hai fatto la scelta giusta!

    per quanto riguarda l' antifurto non saprei cosa consigliarti.... se non di parcheggiare l' auto smepre sotto la luce dei lampioni e mai in parcheggi semi bui ed appartati.

    un bacio caro, a presto!

    RispondiElimina