2 gennaio 2009

ALITALIA SVENDUTA A AIRFRANCE

Che schifooooooooooooo!!!!!!!!!

Sono disgustato da come è stata gestita la morte di Alitalia:
  1. Doveva essere comprata dai francesi, poi i sindacati si sono impuntati sui privilegi da mantenere e i francesi risposero con un bel bye bye.
  2. Seguì il prestito ponte (con i nostri soldi)
  3. Presentazione della cordata italiana (inesistente).
  4. Dopo l'arrabbiatura del sommo sacerdote della politica italiana viene creata la CAI che fa quello che vuole e prende in carico la parte buona dell'Alitalia e AIRONE (quest'ultima è coperta di debiti fino al collo) anche perchè i debiti di alitalia li pagheranno i cittadini italiani.
  5. Tira e molla dei fantastici sindacati italiani che alla fine fanno gli spogliarellisti e calano le braghe davanti al ricatto di CAI di abbandonare il salvataggio del secolo.
Ma veniamo agli ultimi avvenimenti (Fantastici)
  1. la CAI userà la licenza di volo di Airone ma si chiamerà Alitalia ????
  2. Serve urgentemente un partner straniero per poter sopravvivere e viene fatto con insistenza il nome della tedesca Luftansa che stufa dei continui tira e molla (all'italiana) si crea LUFTANSA ITALIA così alla potente CAI (sapete che i membri non hanno ancora versato tutti gli euro che servono a formare il capitale iniziale?) non resta che allearsi con i FRANCESI che entrando nella cordata CAI al 32% saranno i maggiori azionisti e con 2 soldi controlleranno l'Alitalia e Airone senza che nessuno abbia alzato un dito.
I grandi imprenditori italiani dove sono finiti????Spero solo che ora abbiano capito che i soldi si creano producendo cose concrete e non speculando in borsa!!!!!
In conclusione:
  • Non si voleva vendere Alitalia ai francesi ma i loro manager sono 100000 volte meglio dei nostri e ci hanno fregato spendendo pochissimo.
  • A noi italiani rimangono da pagare i debiti di Alitalia e lo stipendio di Fantozzi che guadagna più di DEL PIERO.
La politica è l'arte di vendere fumo e i nostri politici sono maestri in questo.

Se ho detto delle cose non vere vi prego di farmelo sapere per poter correggere questo riassunto della vicenda.

1 commento:

  1. Mirko io non ne so molto di "questioni politiche", quindi non posso dirti se quello che ci hai riportato corrisponde alla realtà, ma stai pur certo che in Italia tutto sta andando a rotoli, ma la cosa più grave è proprio sapere che quasi sempre ci vanno di mezzo le nostre tasche...

    RispondiElimina